SABATO 30 APRILE - GASOMETRO NIGHT : Musica e parole per festeggiare assieme la festa dei lavoratori e delle lavoratrici.

GASOMETRO NIGHT:
Musica e parole per festeggiare assieme la festa dei lavoratori e delle lavoratrici.
 
Con: Debora Campanile, Alessandra Di Toma, Off Topic, Marco Philopat, Hafiz e RomioX, Zasta ncf, Dea, Maurizio Polenghi, Beppe Rebel, Liam Vik, Espiritual Griots, Gio Loopen

Le dichiarazioni del presidente dell'INPS, Tito Boeri, dell'ultima settimana raccontano il dramma di anni di attacco frontale ai diritti nel mondo del lavoro. “I nati nel 1980 lavoreranno fino a 75 anni e prenderanno, forse, una pensione inferiore rispetto alle generazioni precedenti:il sistema contributivo penalizza pesantemente chi vive di contratti precari.”

E' il momento di avere lavori degni e degnamente pagati, assicurare che re...dditi, tutele e diritti siano estesi a tutte le categorie di lavoratori non coperti dalle forme contrattuali esistenti e che la redistribuzione di ricchezze diventi realtà.

La nostra festa dei lavoratori e delle lavoratrici si svolgerà al Gasometro del Parco delle Cave. Spazio salvato dal folle progetto delle vie d'acqua e spazio abbandonato a se stesso da anni.
Un louogo perfetto per diventare area attrezzata per feste, iniziative culturali o semplicemente luogo d'aggregazione.

E' arrivato il momento che il Gasometro diventi un luogo centrale di cultura, aggregazione, multiculturalità, gioco, e sport popolare nella spettralità del quartiere e del parco delle Cave. Luogo dove le differenze del nostro quartieresi possano incontrare e diventare una forza.

Rete 7, dopo aver contribuito al fatto che lo spazio di Via Don Gervasini 37, dove il collettivo Soy Mendel è stato sgomberato a Luglio, non rimanesse nuovamente vuoto forzando il comune ad aprire un bando pubblico sull'area, torna a chiedere a gran voce che il Gassomentro non resti cemento inerme. Lo grida, lo denuncia praticando la costruzione d'iniziativa.

STEP 1:

Sabato 30 aprile GASOMETRO NIGHT

Musica e parole per festeggiare assieme al festa dei Lavoratori e delle lavoratrici

Dalle 18.00 - @ Gasometro – Parco Delle Cave – entrata Via Broggini - Milano - Baggio

RETE7