SABATO 22 APRILE - Treno dell'orgoglio Antirazzista , Migrante e Meridionale: TUTTI A PONTIDA

TRENO DELL'ORGOGLIO ANTIRAZZISTA, MIGRANTE E MERIDIONALE
Raggiungiamo tutt* insieme in treno il grande festival che si terrà a pontida il 22 Aprile. Appuntamento ore 10.30 in stazione centrale.
Entro Lunedi 10 saranno disponibili i biglietti del treno a prezzo popolare e la lista degli spazi che li distribuiranno.
PER INFO E ADESIONI : Fb Csoa Lambretta,
 











GIORNATA DELL'ORGOGLIO ANTIRAZZISTA, MIGRANTE E MERIDIONALE

Il 22 aprile abbiamo scelto di dare vita a una grande festa: la festa di chi è orgoglioso e fiero di essere meridionale e di chi, in tutta Italia, da sempre crede nelle idee dell'accoglienza e della solidarietà verso chi è costretto a lasciare la propria terra. Abbiamo deciso di celebrare questa grande giornata di orgoglio antirazzista nel cuore della Padania bianca e cristiana tanto celebrata dalla propaganda leghista: il 22 aprile saremo tutti a Pontida!
Pensiamo che dopo la giornata napoletana dell'11 marzo, in cui migliaia di persone hanno dimostrato la ferma opposizione della città e del Sud a Salvini e alle sue idee di odio e violenza, sia più che mai necessario tornare nelle piazze e nelle strade, per contrastare la narrazione criminalizzante e parziale che i mezzi d'informazione mainstream ne hanno dato e riaffermare il messaggio che quell'enorme corteo portava con forza. Noi non ci fermiamo, e anzi rilanciamo!
Andiamo tutti insieme a Pontida, irrompiamo col nostro orgoglio meridionale, migrante e antirazzista nella fortezza dell'odio e della xenofobia!
Iniziano ad arrivare le prime adesioni da tante realtà sparse per tutta Italia, tutte quelle realtà antirazziste che da nord a sud lavorano ogni giorno sui propri territori. Organizziamoci tutti insieme, creiamo una rete sempre più larga e connessioni sempre più forti, sviluppiamo forme logistiche che permettano a tante e tanti di partecipare a questa festa. Sarà una costruzione work in progress, ma in questo mese di lavoro che ci aspetta avremo bisogno del contributo di tutti.
Pontida non sarà una giornata isolata. Con lo stesso spirito antirazzista e con la stessa determinazione a fermare l'avanzata delle destre eversive che si sta diffondendo in Europa e nel mondo saremo a Taormina a fine maggio per contestare il G7. Non crediamo che Matteo Salvini sia una figura diversa da quella di Donald Trump, che in occasione del G7 verrà per la prima volta in Italia in qualità di Presidente USA. La diffusione del pensiero di questi personaggi è pericolosa, e tocca a noi opporci! È di oggi la notizia che in Olanda il partito islamofobo e razzista di Wilders ha perso le elezioni. Che la violenza livorosa perda in tutta Europa è quello che auspichiamo e per cui lavoriamo ogni giorno.
Ci vediamo a Pontida