DOMENICA 23 APRILE 2017
MEDITERRANEO ANTIRAZZISTA MILANO – SPORT POPOLARE IN OGNI QUARTIERE
Lo sport popolare si mobilita anche quest'anno per la terza edizione milanese di Mediterraneo Antirazzista come al solito ad affiancare Partigiani in ogni quartiere nella celebrazione del 25 Aprile.
La data di quest'anno acquisisce un significato ancora più grande in quanto verrà festeggiato il decimo anniversario di Mediterraneo Antirazzista dalla sua nascita a Palermo. Grandi festeggiamenti per questo importante traguardo in tutte le città in cui Mediterraneo ha trovato casa: Palermo, Napoli, Roma, Genova e Milano mai come quest'anno sono riuscite a lavorare in rete per portare avanti i valori di questo progetto e p...er cercare di diventare un unica grande identità nazionale.
A questo anniversario si aggiunge anche il decimo anno per Partigiani in ogni Quartiere a cui Mediterraneo Antirazzista Milano da sempre si affianca e ispira.
Lo sport è per noi il modo più semplice e genuino per superare le
barriere culturali, la diffidenza, l’indifferenza.
E’ condivisione immediata, un modo spontaneo per creare nuovi legami, abbattere barriere non solo mentali ma anche architettoniche.
Lo sport scavalca le categorie di genere e l’orientamento sessuale, e combatte le discriminazioni legate ad essi.
Lo sport unisce le persone, i popoli e i continenti, ogni persona che
arriva sulle nostre coste, nelle nostre città e nei nostri quartieri è
un* nuov* compagn* di squadra, un* nuov* compagn* d’allenamento. Qualcun* in grado di donarci, con la ricchezza della sua presenza, la sua esperienza e le sue capacità sia ess* normodotat* o disabile.
E’ una persona in più in campo con noi.