SABATO 18 MARZO - 1978-2017 Per Fausto e Jaio

I muri sono le pareti di un contenitore in cui noi viviamo, o meglio un non luogo dove un Moloch costringe le nostre esistenze... Muri per emigranti- prigioni- ghetti- campi profughi- confini ”geografici” che noi sappiamo essere politici… Tutti ricordiamo il muro di Berlino… ma si calcola che ce ne siano di analoghi, in funzione, più di 45, in tutto il mondo. Messico, Belfast, Cisgiordania-Gaza.. questi, sono solo alcuni, forse i più eclatanti ed evidenti. Ma ne esistono altri più simbolici quelli… che ci allontanano dalla conoscenza della verita’ (grazie anche ad una informazione omologata ed asservita)… che ci allontanano dalla giustizia (che è sempre più “cosa loro”)… che ci allontanano dal lavoro (in cui noi “umani” sempre più abbiamo un valore secondario rispetto a quello che produciamo). NOI che siamo tra muri racchiusi in un labirinto controllato e ci illudiamo-ci illudono di essere esseri-liberi, e di vivere in una democrazia... NOI sappiamo che la nostra libertà si limita allo spazio fino al prossimo muro e la certezza di essere rinchiusi ci viene dalla percezione di essere bloccati tra muri... in questo senso I MURI CI PARLANO e solo quando apprendiamo di avere un muro davanti a noi, possiamo avere la coscienza di essere schiavi...
NOI, che abbiamo tenuto viva, dentro e fuori di noi, la memoria di Fausto e Jaio, per quasi 40 anni, sappiamo che cosa sono i muri. Ci ritroveremo, in una specie di festa pagana, qui in via Mancinelli, simbolicamente circondata da muri, anche per parlare di muri perché non vogliamo essere schiavi e che nessun altro lo sia…


VENERDI 17 MARZO - Tieni il trash

Per voi che, va bene lo spritz, ma non avrà mai il sapore di una birra della Lidl gustata in una sera di primavera.
Per voi che amate ballare, ma senza vestirvi ogni volta che manco la cresima del cugino.
Per voi che pensate che Piazza Duomo sia la periferia di Baggio.

Per tutti voi, venerdì 17 marzo al Soy Mendel sorgerà dalle ceneri dell'inverno "TIENI IL TRASH".

VENERDI 17 MARZO - Resistenza Anticamorra : un incontro con Ciro Corona

Venerdì 17 Marzo dalle ore 20.30 – (R)esistenza Anticamorra

Era il 12 Ottobre 2014 quando all’ interno del primo Soy Mendel in via Cancano abbiamo ospitato per la prima volta Ciro e Ivo di Resistenza Anticamorra.
A distanza di due anni e mezzo abbiamo la gioia di poter organizzare un'altra serata con loro, per conoscere il loro magnifico progetto nato a Scampia, Napoli, nelle terre confiscate alla Camorra e per approfondire i progressi fatti in questi due anni.

SABATO 11 MARZO - BASS RIOT : Breakbeat * Electro * Jungle * DnB con DAX nel cuore


►►► BASS RIOT ◄◄◄

Breakbeat * Electro * Jungle * D'n'B con DAX nel cuore

Serata in ricordo di DAX, ucciso da lame fasciste nella notte tra il 16 e il 17 marzo 2003. I proventi della serata verrano interamente usati per il finanziamento dell' annuale corteo del 16 Marzo!


DOMENICA 5 MARZO - Amichevole contro BASTARDS

Continua l' esperienza della squadra di calcio Soy Mendel assieme ai ragazzi che risiedono all' ex scuola Manara di via fratelli Zoia. Questa domenica dalle 14.30 si disputerà un amichevole tra la  nostra squadra e i Bastards, squadra di calcio popolare nata nel centro sociale Cantiere.
Vi aspettiamo !!!!!

SABATO 25 FEBBRAIO - Mediterraneo Antirazzista per Dax


Sabato 25 Febbraio 2017
"Mediterraneo Antirazzista per Dax"
Presso Soy Mendel
Via fratelli Zoia 181,Milano

Penultimo appuntamento del campionato antirazzista di Milano in cui le 18 squadre partecipanti disputeranno tre partite a testa corrispondenti alla dodicesima, tredicesima e quattordicesima giornata del campionato.
Questa volta si giocherà a Baggio,ad organizzare ed ospitare sarà il Soy Mendel.
L'evento sarà dedicato a Dax e sarà una delle giornate d'avvicinamento al corteo del 16 Marzo.
Calendario delle partite presente sul sito www.campionatopopolare.it

VENERDI 24 FEBBRAIO - SoYard w/ Bomboclat Posse


★ SOYARD ls BOMBOCLAT POSSE ★

Un'altra super serata all'insegna della musica jamaicana al Soy Mendel sta per arrivare!
Ospiti nello stanzino più hardcore di tutta Milano saranno REBEL T & PELA inna big combination called BOMBOCLAT POSSE !
Per chi non avesse ancora visto lo show in questione.. si tenga pronto con accendini e fischietti. Invece per chi jah sa di cosa si parla, l'unica parola d'ordine è: PARTY MAWD !!

SABATO 18 FEBBRAIO - BLOCK PARTY @Baggio Soyard

LO SCOPO DEI BLOCK PARTY :
E' costruire e spingere un attitudine sana,ribelle, attiva e COLLETTIVA,partecipe e presabbene ( noi la chiamiamo X)
costruendo dal basso una nuova "Poleis" partendo dai Quartieri Popolari ,attraverso pratiche "alternative" ( noi le chiamiamo scimmie )
senza scopi di lucro e A BUDGET ZERO, per divertirci e far divertire, completamente free enrty